Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Consultando questo sito, dovresti avere le idee più chiare su cosa siano i disturbi dell'alimentazione.
Se pensi di soffrire di un disturbo dell'alimentazione, o se semplicemente hai dei dubbi riguardo al modo in cui vivi il tuo peso, il tuo corpo e l'alimentazione, puoi rivolgerti al nostro Centro.

Cos'è il Centro per i Disturbi dell'Alimentazione?

E' una equipe di professionisti che svolgono il servizio di diagnosi, cura e riabilitazione delle persone che soffrono di un disturbo dell'alimentazione

A chi è rivolto il Centro?

Il Centro per i disturbi dell'alimentazione è rivolto alle persone dai 15 anni in avanti, che presentano i sintomi di un disturbo dell'alimentazione.

Di cosa si occupa il Centro?

Dopo una prima fase di valutazione del problema l'équipe del Centro, composta da medico psichiatra, psicologo e nutrizionista, programma un trattamento personalizzato per affrontare il disturbo.

Come si accede al Centro?

  • Se il paziente è maggiorenne, per prenotare una visita puoi chiamare il numero 0364.369670 del Centro Psico Sociale di Esine, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, specificando la richiesta di una visita presso il Centro per i disturbi dell'alimentazione.

          Non è richiesta l'impegnativa del medico curante.
          La prima visita, soggetta a pagamento del ticket, avviene con il medico psichiatra del Centro Psico Sociale di Esine. In seguito il trattamento per il    

         disturbo dell'alimentazione viene svolto dallo psicologo, con l'eventuale consulenza della nutrizionista. Tale percorso non richiede il pagamento del ticket.

  • Se il paziente è minarenne per prenotare la prima visita si telefona dal fisso al numero verde 800.27.06.62o dal cellulare al numero 0364.43.95.01 digitando il numero 4.Il minore deve essere accompagnato da entrambi i genitori affinchè forniscano il consenso al trattamento dei dati.Non è necessaria l'impegnativa del medico curante e la visita è soggetta al pagamento del ticket.

 

Dove si trova?

Il Centro per i Disturbi dell'Alimentazione si trova presso l'Ospedale di Esine – ASST Di Valcamonica– al  piano terra oltre il reparto di Psichiatria (Ambulatorio di Psicologia Clinica - Centro disturbi dell'alimentazione)

Quali sono i giorni e gli orari di apertura?

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 (previo appuntamento).

Developped by ASL di Vallecmaonica-Sebino